Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 97/2016, il 23 giugno 2017 il Dipartimento della Funzione Pubblica pubblicherà i dati relativi all’Anagrafe delle Prestazioni (incarichi conferiti a dipendenti e a consulenti e collaboratori esterni) comunicati tramite il sistema integrato Perla PA.

Le Pubbliche Amministrazioni, scuole comprese, dovranno verificare la completezza e la correttezza dei dati inseriti nel sistema integrato Perla PA relativamente a tale adempimento.

Inoltre, è importante verificare la coerenza tra i dati comunicati al Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso Perla PA e i corrispondenti dati pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del proprio sito istituzionale. Per verificare quali dati risultino comunicati tramite il sistema Perla PA, è disponibile la funzione Report Incarichi all’interno del sistema.

Per correggere eventuali disallineamenti, è necessario procedere con sollecitudine alla modifica/integrazione dei propri dati nel sistema, attraverso la funzionalità “Sblocco dichiarazioni” presente nella banca dati Perla PA, che consente a tutti i soggetti registrati di modificare, aggiornare o effettuare nuovi inserimenti di dati relativi agli incarichi interni ed esterni conferiti.