Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 19 novembre 2017

     
HOME Le Notizie Lavoro Alcuni casi pratici sulla gestione delle assenze per malattia
09 Feb 2017

Alcuni casi pratici sulla gestione delle assenze per malattia

L’istituto della malattia sollecita spesso dubbi relativi alla normativa in vigore e alla vastità dei casi possibili, accresciuti dall’assenza di normativa sul punto (prima di tutto contrattuale) e da mancanza di indicazioni pratiche recenti in sede istituzionale.

Alcuni casi di possibile interesse sono analizzati da Francesca Romana Ciangola nell'articolo "Assenze per malattia, alcuni casi pratici" in Sinergie di Scuola n. 66 - Febbraio 2017.

In particolare, l'autrice si occupa della gestione dei certificati di malattia riportanti le diciture "ricaduta" oppure "stato patologico connesso ad invalidità riconosciuta": come comportarsi in questi casi? Quando è necessario richiedere la visita fiscale? Vanno operate le trattenute sullo stipendio?

Infine, viene analizzato brevemente anche il caso di assenza del dipendente per malattia del bambino.

Informazioni sull'abbonamento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter