Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Estero Role Model Erasmus+, apre la call 2021-2027
08 Mar 2022

Role Model Erasmus+, apre la call 2021-2027

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire intende costituire anche per la programmazione 2021-2027 una rete di Role Model collegati al Programma Erasmus+.

I Role Model sono figure di riferimento che hanno saputo valorizzare le opportunità offerte dal Programma Erasmus+ per eccellere negli studi, nel lavoro o in specifici ambiti.

Attraverso il racconto delle loro storie e la condivisione delle loro esperienze, i Role Model possono favorire comportamenti emulativi e promuovere la capacità di uscire da situazioni di difficoltà. La condivisione di queste storie, in occasione di eventi in istituti di istruzione superiore, scuole, organizzazioni, centri di orientamento e di accoglienza, potrà infatti essere di stimolo per altre persone e istituzioni.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che stanno partecipando o organizzando (o hanno partecipato/organizzato in passato) un progetto Erasmus+ e ritengono di avere un’esperienza da condividere.

Per partecipare è sufficiente:

  • Condividere la propria esperienza utilizzando uno dei moduli online entro il 15 marzo 2022;
  • Autorizzare la registrazione dei propri dati personali;
  • Fornire la propria disponibilità a partecipare all’evento internazionale previsto a Firenze il prossimo maggio o a eventi futuri dell’Agenzia.

INFO

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter