Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 16 gennaio 2021

     
HOME Notizie Estero Partecipazione ad Erasmus+: Italia al primo posto in Europa
01 Dic 2020

Partecipazione ad Erasmus+: Italia al primo posto in Europa

Le scuole italiane hanno sempre dimostrato grande partecipazione e interesse nei confronti delle opportunità di scambio europeo. Lo confermano ancora una volta i dati delle selezioni dei partenariati per gli scambi fra scuole KA229, Call 2020.

La partecipazione italiana emerge ancora più evidente allargando lo sguardo agli altri Paesi partecipanti al Programma Erasmus+. Complessivamente, l’Italia è presente nella metà dei partenariati per gli scambi fra scuole approvati in Europa.

Compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza sanitaria, nella cornice dei progetti che vedono la partecipazione di istituti scolastici italiani sia come coordinatori, sia come partner, verranno realizzate il+6% delle mobilità degli studenti di breve e lunga durata rispetto all’anno precedente. Dunque, per avere un riscontro sullo stato dell’implementazione dei progetti in questo periodo di emergenza Covid-19, l’Agenzia sta conducendo un’indagine attraverso l’invio di un questionario rivolto a tutte le scuole beneficiarie di un partenariato Erasmus+ KA229.

Tutti i risultati delle analisi e i dati raccolti, sono consultabili ai seguenti siti:

http://www.erasmusplus.it/italia-al-1-posto-in-europa-per-numero-di-scuole-presenti-in-partenariati-per-lo-scambio-tra-scuole-ka229/

http://www.erasmusplus.it/accreditamento-erasmus-italia-primaineuropa-se-ae/

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter