Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 22 maggio 2018

     
HOME Le Notizie Estero Fondi UE, consultazione su Erasmus+
17 Gen 2018

Fondi UE, consultazione su Erasmus+

La Commissione europea il 10 gennaio ha lanciato una serie di consultazioni pubbliche sulle priorità che dovrebbero essere rispecchiate nel Multiannual Financial Framework, il quadro finanziario pluriennale dell’UE, post 2020.

Tra queste, la Consultazione pubblica sui fondi UE nel settore dei valori e della mobilità, riguarda direttamente anche il Programma Erasmus+ e quello che avverrà dopo il 2020.

La consultazione pubblica mira a individuare i punti di forza e le carenze dei programmi e delle azioni esistenti, nonché eventuali soluzioni future, mettendo in luce le sinergie possibili.

Il questionario online contiene domande a scelta multipla e possibilità di inserire riflessioni e commenti di testo sulle performance attuali e le sfide future di Erasmus+ e degli altri programmi.

I feeedback ricevuti da cittadini, organizzazioni, autorità e stakeholders attraverso i risultati di questa Consultazione saranno utilizzati dalla Commissione europea per le proposte sul programma dopo ErasmusPlus.

La consultazione si rivolge anche alle istitutzioni scolastiche.

Il questionario è accessibile in 23 lingue. Il tempo di compilazione è di circa 30′.

La consultazione resta aperta fino all’8 marzo 2018

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter