Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 23 maggio 2019

     
HOME Le Notizie Estero Esami di Stato estero: domande per commissari
14 Mag 2019

Esami di Stato estero: domande per commissari

Con avviso del 3/05/2019 il MAE ha fornito indicazioni per le nomine per funzioni di commissario d'esame all'estero conferibili a personale docente in servizio in Italia.

Possono presentare domanda:

  • docenti a tempo indeterminato di istituti statali di istruzione secondaria superiore in servizio sul territorio nazionale;
  • docenti a tempo indeterminato di istituti statali di istruzione secondaria superiore collocati a riposo da non più di 3 anni. In questa categoria rientrano anche, ai fini degli esami del calendario australe, coloro che risultano collocati a riposo alla data del 1/09/2019 (tali domande saranno prese in considerazione in caso di assoluta necessità, cioè qualora non fosse possibile avvalersi di altre categorie).

I docenti impegnati in qualità di commissario interno nella sede di servizio sono ammessi a presentare domanda unicamente per gli esami che si svolgono in calendario australe.

Gli insegnanti dovranno possedere i requisiti richiesti di cui al punto 2.2

La domanda si effettua esclusivamente per via telematica, compilando debitamente il modulo online all’indirizzo Internet: https://web.esteri.it/CommissariEsame/.

La compilazione e l’invio on line della domanda potranno essere effettuati entro le ore 12.00 del 24 maggio 2019.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter