Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 07 luglio 2020

     
HOME Notizie Estero Erasmus+: impatto qualitativo dei partenariati per l’innovazione
19 Feb 2020

Erasmus+: impatto qualitativo dei partenariati per l’innovazione

 

L’innovazione nei partenariati strategici Erasmus+. Secondo studio sull’impatto” è il titolo della nuova indagine, realizzata nel 2019, dall’Ufficio Studi e Analisi, incentrata sulla cooperazione europea per l’innovazione dei partenariati strategici KA2. Il campione dell’indagine sono stati i 47 partenariati finanziati nel 2015.

Molti i risultati positivi e rilevanti per l’innovazione che passa attraverso la trasferibilità e la sostenibilità dei risultati.

Per la prima volta è stata ideata un’indagine qualitativa dell’impatto che attraverso strumenti condivisi, questionario on line, interviste di approfondimento e focus group, ha restituito una visione comparativa dell’impatto di questa azione nei tre settori educativi, istruzione scolastica, superiore ed educazione degli adulti.

Il Quaderno Erasmus+ consta di sei capitoli, ciascuno restituisce i risultati delle fasi analitiche dello studio, dalla metodologia all’elaborazione dei dati emersi dal questionario, dalle interviste e al focus group, ripercorrendo le tappe fondamentali dei partenariati Erasmus+ che apportano qualità e innovazione.

Fonte: Erasmus+

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter