Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 13 novembre 2019

     
HOME Notizie Estero Erasmus+: candidature dei partenariati fra scuole
30 Lug 2019

Erasmus+: candidature dei partenariati fra scuole

Sono online gli esiti della candidature per Partenariati per scambi tra scuole, l’azione KA229 del programma Erasmusplus che permette alle scuole di ogni ordine e grado di collaborare con altre scuole europee in un progetto su una tematica di interesse comune e di organizzare scambi e mobilità europea di alunni, insegnanti e staff.

Secondo quanto riportato sul sito di Erasmus+, alla scadenza del 26 marzo scorso l’Agenzia Erasmus+ Indire ha ricevuto 245 candidature di Istituti italiani che si propongono come coordinatori. Considerati i fondi a disposizione per questa azione, sono stati approvati i progetti che rispondevano pienamente ai criteri di qualità e che hanno ottenuto un punteggio a partire da 79/100. Le procedure di valutazione si sono concluse con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno con questi risultati: 165 progetti approvati, 8 progetti in lista di riserva, 72 progetti respint.

Sono in fase di ultimazione anche le valutazioni per le 837 proposte di scuole italiane candidate come partner. Questi progetti vengono valutati dall’Agenzia del Paese di appartenenza del coordinatore e gli esiti saranno pubblicati al più tardi nella seconda metà di agosto. 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter