Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 10 luglio 2020

     
HOME Notizie Estero Erasmus+ 2021/27, online il modulo di candidatura
22 Giu 2020

Erasmus+ 2021/27, online il modulo di candidatura

Per accedere alle nuove opportunità del programma Erasmus+ 2021/2027 è necessario accreditarsi.

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato l’Invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, che anticipa il nuovo Programma Erasmus 2021-2027.

L’accreditamento si rivolge a:

  • Istituti scolastici di ogni ordine e grado
  • Istituzioni o organizzazioni di educazione degli adulti EDA
  • Istituti o organizzazioni di formazione professionale VET.

La Commissione europea ha reso disponibili i MODULI WEBFORM per candidature di ACCREDITAMENTO ERASMUS 2021-2027 per i settori Scuola, Educazione degli Adulti e Formazione professionale VET.

L’ACCREDITAMENTO ERASMUS è una carta per diventare membri effettivi delle future attività legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello staff, degli alunni in formazione professionale, dei discenti adulti e degli alunni in mobilità di lungo termine per studio.

È sufficiente accreditarsi come istituto o come organizzazione una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021.

Una volta ottenuto un accreditamento Erasmus si accede a un percorso veloce per i finanziamenti dell’Azione Chiave 1.

È possibile richiedere finanziamenti ogni anno presentando solo una domanda di budget alla propria Agenzia Nazionale.

Una richiesta di budget è piuttosto diversa dalla candidatura completa, perché richiede solo informazioni di base come il numero di partecipanti o il tipo di attività previste in modo da conteggiare il budget necessario.

L’Agenzia Nazionale attribuirà i fondi disponibili tra le organizzazioni accreditate. Maggiori dettagli sull’allocazione dei finanziamenti sono presenti nella Guida al Programma, che sarà pubblicata annualmente.

La scadenza è fissata alle ore 12 del 29 ottobre 2020.

Per accedere ai moduli webform è necessario cliccare su Opportunities e poi sul settore di riferimento.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter