Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 07 luglio 2020

     
HOME Notizie Estero Assistenti di lingua straniera in Italia: bando per le scuole
19 Feb 2020

Assistenti di lingua straniera in Italia: bando per le scuole

Le scuole italiane possono candidarsi per accogliere un assistente di lingua proveniente da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito o Spagna.

L’assistente di lingua è un giovane laureato o studente universitario che affiancherà il docente di lingua straniera (o di una disciplina non linguistica nel caso di lezioni CLIL) per 12 ore settimanali dal 1 ottobre 2020, per un periodo di servizio variabile fra i 6 e gli 8 mesi.

Le scuole interessate a candidarsi devono contattare gli Uffici Scolastici Regionali di riferimento per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione.

Il bando è reperibile sulla pagina del Ministero dell’Istruzione dedicata al Programma degli Assistenti di lingua straniera in Italia e resterà aperto fino al 20 marzo 2020.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter