Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 24 marzo 2019

     
HOME Le Notizie Estero Assistenti di lingua italiana all’estero a.s. 2019/2020
23 Gen 2019

Assistenti di lingua italiana all’estero a.s. 2019/2020

È aperto il bando del Miur per la selezione di Assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2019-2020.

Le selezioni sono rivolte a neolaureati under 30 interessati a lavorare per un periodo di circa 8 mesi in una scuola in una delle seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

I candidati selezionati come assistenti di lingua affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio in varie istituzioni scolastiche dei Paesi di destinazione per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

La candidatura avviene attraverso una specifica applicazione online. La scadenza è il 18 febbraio 2019.

Per tutte le informazioni sul bando 2019, le istruzioni per la candidatura vai alla pagina MIUR ASSISTENTI ITALIANI ALL’ESTERO

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter