Sinergie di Scuola

Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito delle Misure di accompagnamento alla nuova valutazione nella scuola primaria, ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’individuazione di 200 docenti idonei a partecipare a un corso di formazione finalizzato alla costituzione di un elenco di esperti formatori sulla valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.

L’avviso è riservato ai docenti in servizio nella scuola primaria da almeno 3 anni, in possesso di specifici titoli e competenze professionali. I candidati saranno inseriti in un’unica graduatoria nazionale, in modo che tutte le aree del Paese siano rappresentate.

I docenti selezionati frequenteranno un percorso formativo a distanza di 100 ore, composto da 44 ore di attività in modalità sincrona per lavori di gruppo, sessioni plenarie, seminari intensivi, incontri intermedi, scambio di esperienze e 56 ore di lavoro asincrono per lo studio individuale e per la produzione di elaborati e project work.

Si partecipa compilando questo formulario online e inviando poi la documentazione dei titoli posseduti, il curriculum vitae in formato europeo e un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo formazione.primaria@liceomarinelli.edu.it.

Per maggiori informazioni sui criteri di valutazione, sulla commissione giudicatrice e sulle modalità di partecipazione, si invita a prendere visione dell’avviso.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato alle ore 12 di lunedì 31 gennaio. PROROGATO ALL'8 FEBBRAIO 2022 (nota)

Fonte: Indire

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.