Sinergie di Scuola

Con la nota prot. 9361 del 18/09/2014, il Miur ha invitato gli Uffici Scolastici regionali alla verifica dei titoli di accesso per i candidati che hanno superato il test preselettivo di luglio 2014, in vista dell'imminente fissazione del calendario delle prove scritte.

La nota ricorda che i titoli di accesso al TFA secondo ciclo sono quelli disciplinati dal dm 39/98 (lauree vecchio ordinamento), dal dm 22/02/2005 (lauree specialistiche/magistrali) e le lauree dichiarate equipollenti ai sensi del DM 9 luglio 2009.

Con riferimento a quesiti ricevuti, la nota precisa poi che la laurea in Scienze Politiche di vecchio ordinamento, conseguita dopo l'a.a. 2000/2001, può essere considerata titolo di ammissione al TFA per la classe di concorso A019.

Inoltre, i diplomi accademici di II livello rilasciati dalle istituzioni AFAM sono titoli utili per l'ammissione al TFA per le relative discipline artistiche e musicali.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.