Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 08 marzo 2021

     
HOME Notizie Docenti STE(A)M IT Competitions 2021
08 Feb 2021

STE(A)M IT Competitions 2021

Insegnare le STEAM in modo integrato collaborando con altri insegnanti può essere una un’esperienza capace di rendere le lezioni più interessanti e connesse alla vita reale degli studenti.

STE(A)M IT, il progetto europeo per la promozione dell’educazione scientifica, lancia il concorso “STE(A)M IT Competitions 2021” .

La competizione è rivolta agli insegnanti che lavorano e detengono una residenza legale nei paesi membri dell’Unione Europea. Le competizioni alle quali è possibile partecipare sono due, l’una riservata ai docenti delle scuole del primo ciclo, l’altra a quelli del secondo ciclo.

Gli insegnanti interessati a prendere parte al concorso possono scegliere una tra le seguenti modalità:

  • la presentazione di un nuovo scenario di apprendimento sull’insegnamento STEM integrato, utilizzando il modello STE(A)M IT;
  • l’invio di un nuovo scenario di apprendimento sull’insegnamento STEM integrato utilizzando il modello STE(A)M IT e provato con gli studenti (ovvero un elaborato che racconti come è stato implementato e i risultati raggiunti);
  • il racconto dell’esperienza sviluppata in classe con gli studenti, utilizzando uno degli 11 scenari di apprendimento STE(A)M  IT originali.

È consentito partecipare ad entrambe le competizioni, ma è possibile essere selezionati come vincitori solo in una delle due. STE(A)M IT selezionerà i vincitori in base ai seguenti criteri: il rispetto dei requisiti della competizione, il valore pedagogico, l’originalità, la chiarezza della comunicazione e l’efficace coinvolgimento delle parti interessate.

Il concorso scade il 30 aprile 2021.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter