Sinergie di Scuola

Sono 5.399 i posti disponibili nell’anno accademico 2014/2015 per le immatricolazioni al corso di laurea in Scienze della formazione primaria per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

Il decreto con le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il decreto di definizione dei posti disponibili sono on line sul sito www.istruzione.it.

La prova di accesso

Il test si svolgerà il prossimo 15 settembre. Gli atenei predisporranno le prove che vertono su 80 quesiti: 40 riguarderanno competenza linguistica e ragionamento logico, 20 cultura letteraria storico-sociale e geografica, 20 cultura matematico-scientifica. La prova avrà una durata di due ore e mezza. Saranno le singole università a indicare le modalità di iscrizione alla selezione.

Link utili:

  1. Il decreto sulla prova di ammissione
  2. La tabella dei posti disponibili

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.