Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 21 settembre 2018

     
HOME Le Notizie Docenti Scienze della formazione primaria: prova d'accesso il 14 settembre
09 Apr 2018

Scienze della formazione primaria: prova d'accesso il 14 settembre

Con DM 260 del 3/04/2018 il Miur ha comunicato modalità e contenuti della prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria per l'a.a. 2018/2019.

La prova di ammissione si svolgerà presso ciascuna sede universitaria il giorno 14 settembre 2018 alle ore 11:00 e mira a verificare l'adeguatezza della personale preparazione del candidato, con riferimento alle conoscenze disciplinari indispensabili per il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti del corso di laurea magistrale.

La prova, predisposta da ciascuna Università, consiste nella soluzione di ottanta quesiti che presentano quattro opzioni di risposta, tra le quali il candidato deve individuare quella corretta, sui seguenti argomenti:

  • a. Competenza linguistica e ragionamento logico;
  • b. Cultura letteraria, storico-sociale e geografica;
  • c. Cultura matematico-scientifica.

I quesiti sono così ripartiti: quaranta quesiti di competenza linguistica e ragionamento logico, venti quesiti di cultura letteraria, storico-sociale e geografica, venti quesiti di cultura matematico-scientifica.

Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 150 minuti.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter