Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 16 gennaio 2021

     
HOME Notizie Docenti Progetto PP&S (Problem Posing e Problem Solving)
18 Dic 2020

Progetto PP&S (Problem Posing e Problem Solving)

 

Il progetto PP&S, rivolto a docenti e scuole, vuole sostenere l'acquisizione delle competenze relative all’approccio didattico basato sul “Problem Posing” e “Problem Solving” nell’insegnamento della Matematica ed in generale delle discipline STEM, per l’a.s. 2020/2021.

La procedura per richiedere l'apertura delle classi è reperibile in piattaforma www.progettopps.it, dove è disponibile il modulo “Richiesta di apertura di nuove classi - a.s. 2020/2021”.

È necessario che ogni docente compili un modulo per ognuna delle proprie classi, inserendo tutti i dati richiesti.

Tutti i docenti che nell'anno scolastico 2020/2021 avranno aperto e lavoreranno con almeno una classe

sulla piattaforma PP&S potranno ricevere l'attestato di partecipazione al Progetto PP&S. Mentre, tutta la formazione che si svolgerà tramite i tutorati sincroni e i tutorati asincroni (forum) verrà certificata ai docenti, attraverso il calcolo delle ore.

In particolare sono attivi due tutorati, sempre aperti a tutti i docenti della Comunità del Progetto PP&S:

  • Tutorato online: La didattica delle STEM con Ambiente di Calcolo Evoluto;
  •  Tutorato online: La valutazione automatica nelle discipline STEM. 

Sono infine disponibili due OOCC (Open on line Courses) https://opensmart.miurprogettopps.unito.it/ sulle tematiche di Matematica, Fisica e Scienze realizzati all’interno di un progetto Europeo ERASMUS + azione 2, dal titolo “Science and Mathematics Advanced Research for good Teaching – SMART”.

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter