Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 26 ottobre 2020

     
HOME Notizie Docenti Progetto europeo sulla realtà aumentata ai fini dell’apprendimento
17 Ott 2020

Progetto europeo sulla realtà aumentata ai fini dell’apprendimento

ARETE è un progetto europeo che promuove e supporta l’utilizzo della realtà aumentata ai fini dell’apprendimento. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di sviluppare l’uso di questi strumenti affinché queste “realtà” diventino di uso comune.

ARETE insieme a European Schoolnet è impegnato nella selezione e nel coordinamento di un gruppo di docenti, provenienti da tutta Europa, che sperimentino con i loro studenti soluzioni didattiche per l’applicazione di realtà aumentata.

Sono aperte le candidature per 8 insegnanti della scuola primaria con il compito di coordinare, nel paese di provenienza, i colleghi che prenderanno parte al progetto, per l’applicazione della realtà aumentata nell’insegnamento della geometria e della geografia.

L'invio delle candidature dei docenti è previsto entro il 23 ottobre 2020.

INFO

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter