Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 22 maggio 2018

     
HOME Le Notizie Docenti Prima degli scrutini: cosa devono fare Dirigenti e docenti
10 Mag 2018

Prima degli scrutini: cosa devono fare Dirigenti e docenti

Le imminenti operazioni conclusive dell’a.s. 2017/2018 debbono prendere per la prima volta in considerazione le indicazioni contenute nel D.Lgs. 62/2017 inerente la “Valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di stato”; tale decreto (tra gli 8 previsti in applicazione dell’art. 1, comma 181 della Legge 107/2015), è entrato infatti in vigore il 1° settembre 2017.

Delle novità introdotte dal suddetto decreto si occupa l'articolo "Prima degli scrutini: alcuni suggerimenti per dirigenti e docenti" di Rita Manzara Sacellini (in Sinergie n. 79/2018). Tale contributo non si prefigge lo scopo di esaminare il corretto iter di svolgimento degli scrutini finali ma quello di fornire ai Dirigenti scolastici e ai docenti uno strumento di raccolta di tutta la documentazione necessaria che deve essere stata già prodotta prima di affrontare gli scrutini stessi, allo scopo di prevenire situazioni critiche.

Informazioni sul pre-abbonamento 2018/2019

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter