Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 10 dicembre 2022

     
HOME Notizie Docenti Piano RiGenerazione Scuola: indicazioni per la gestione dell’azione didattica
30 Set 2022

Piano RiGenerazione Scuola: indicazioni per la gestione dell’azione didattica

Il Piano RiGenerazione Scuola è il Piano del Ministero dell’Istruzione recepito dal D. Lgs n. 196 dell’8 novembre 2021 (art. 10 comma 3) e pensato per accompagnare le scuole nell'attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti dall’insegnamento dell’educazione civica.

La scuola crea, così, non solo un nuovo alfabeto ecologico ma si trasforma in un luogo nel quale si azzerano i conflitti tra le generazioni e si impara a crescere in modo sostenibile.

Ma come applicare il Piano all'azione didattica?

Ne parliamo in "Piano RiGenerazione Scuola e gestione dell’azione didattica" in Sinergie di Scuola di Ottobre 2022 (di prosisma pubblicazione). Nella scuola, infatti, l’obiettivo principale è quello di rendere consapevoli gli studenti delle problematiche esistenti e guidarli ad assumere la responsabilità delle loro scelte, pur nella convinzione che si tratta di un percorso complesso i cui risultati si vedranno solo nel tempo.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

CONTRIBUTO EDITORIA

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter