Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 16 agosto 2018

     
HOME Le Notizie Docenti Peer to peer, prorogato al 15/7 il questionario sulla video-documentazione
04 Lug 2016

Peer to peer, prorogato al 15/7 il questionario sulla video-documentazione

A seguito delle numerose richieste pervenute da parte dei docenti interessati a partecipare alla ricerca Indire sulla video-documentazione nell’attività didattica peer-to-peer, l’Istituto ha prorogato fino al 15 luglio la possibilità di compilare il questionario online (facoltativo) messo a disposizione a questo link.

Il formulario, ideato per comprendere le pratiche di video-documentazione e video-analisi realizzate durante l’anno di prova (o che comunque fanno parte del background del docente), è articolato in quattro ambiti:

a. Scelta del prodotto video

b. Aspetti individuati attraverso la visione del video

c. Organizzazione della video ripresa

d. Efficacia e sviluppi dell’esperienza.

Per compilare il formulario è necessario aver già aver svolto la fase di analisi della pratica didattica tramite il video.

L'Indire ricorda che è prevista una sola possibilità di compilazione: è quindi opportuno che gli utenti compilino integralmente il formulario e lo salvino solo alla fine.

Per qualsiasi riflessione sui quesiti è possibile postare un messaggio su forum all’interno dell’ambiente Neoassunti nel thread “Video osservazione: questionario”.

Il formulario rimarrà online fino a venerdì 15 luglio. 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter