Sinergie di Scuola

Docenti neoassunti

Riportiamo di seguito il messaggio pubblicato sul sito Indire:

Si avvia verso la conclusione l’anno di formazione e prova per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo e per docenti in percorso annuale FIT 2019/2020. In molte regioni si stanno organizzando – in modalità a distanza – gli incontri finali (art.7 DM 850/15) che costituiscono occasioni di riflessione, confronto e bilancio da parte di tutti gli attori coinvolti nell’anno di formazione trascorso, oltreché un momento importante per dibattere temi di interesse attuale per la scuola e gli insegnanti.

Quest’anno più che mai, data l’eccezionalità e la necessaria sperimentazione di modalità di formazione alternative, riteniamo importante e utile condividere le strategie, le risorse, la creatività e le iniziative poste in essere sul territorio nazionale col desiderio che possano arricchire ciascuno e diventare patrimonio di tutti.

In Approfondimenti pubblichiamo il calendario e le modalità di accesso ad alcuni eventi finali che sono segnalati dagli Uffici Scolastici Regionali e che prevedono la possibilità di assistere in diretta o ascoltare in differita la registrazione degli incontri.

Il calendario verrà aggiornato settimanalmente.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.