Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 21 novembre 2017

     
HOME Le Notizie Docenti Lingua inglese: indagine sul livello di competenza
16 Mag 2017

Lingua inglese: indagine sul livello di competenza

Il M.I.U.R – DG per gli Ordinamenti e la Valutazione del sistema nazionale di istruzione e EF Education s.r.l. hanno firmato un Protocollo d’intesa allo scopo di effettuare un’indagine comparativa in 12 regioni sul livello di competenza della lingua inglese degli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado.

L’indagine è rivolta alle scuole delle seguenti regioni:

  • Nord Italia: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto
  • Centro Italia: Toscana, Lazio e Marche
  • Sud Italia: Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia

La partecipazione delle scuole è volontaria e gratuita e vede coinvolti studenti che frequentino il 3° anno di scuole secondarie di secondo grado e che non abbiamo un'età inferiore ai 16 anni.

Le scuole dovranno somministrare agli studenti l’EFSET (Education First Standard English Test), un  test online standardizzato di inglese creato da EF, che adegua in tempo reale il livello di difficoltà del contenuto della prova in base alle risposte corrette e/o errate fornite dall'esaminando.

La durata del test è di 50 minuti (25 minuti Grammatica e Comprensione Scritta + 25  minuti Comprensione Orale).

La scuola che desidera partecipare all’indagine deve registrarsi al fine di ricevere le istruzioni e le modalità di somministrazione del test ai suoi studenti.

Il periodo di effettuazione dell’indagine termina il 30 maggio 2017.

 

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter