Sinergie di Scuola

Dalla sezione "Toolkit" del sito Indire dedicato ai neoassunti nell'a.s. 2016/2017, è scaricabile la versione testuale in formato .pdf dei contenuti presenti sulla piattaforma.

Si tratta, in pratica, di un documento di 66 pagine che raccoglie in modo aggregato e sequenziale tutti i testi e le attività caricati nell'ambiente online 2016/17, in un ordine solo leggermente variato rispetto alla piattaforma allo scopo di agevolarne la lettura.

 

Viene dunque illustrato cos'è il Portfolio, come si predispone il Bilancio delle competenze, cos'è il Curriculum formativo, oltre alle varie fasi del percorso di formazione.

Il documento può essere un valido supporto informativo sia per coloro che accompagneranno i docenti lungo il percorso di formazione, sia per i docenti stessi che potranno utilizzarlo come strumento di studio e consultazione per l’eventuale lavoro offline.

Il pdf è a disposizione unicamente a fini informativi e di studio. In nessun caso la sua compilazione sostituisce le corrispondenti attività da svolgersi in piattaforma.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.