Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 07 ottobre 2022

     
HOME Notizie Docenti La sostenibilità arriva in classe: corso gratuito per insegnanti
15 Set 2022

La sostenibilità arriva in classe: corso gratuito per insegnanti

Sustainability in the Classroom and Beyond – Engage the Whole School!” è il nuovo corso gratuito rivolto ai docenti promosso da European School Education Platform, in partenza il 19 settembre prossimo.

Il corso proporrà idee per le attività in classe e per sviluppare la collaborazione con la comunità locale, con l’obbiettivo di rendere la sostenibilità parte integrante della cultura scolastica e della vita degli alunni.

Il corso è suddiviso in quattro moduli per una durata complessiva di 5 settimane e mezzo (termine corso 26 ottobre). Il carico di lavoro stimato è di 3-4 ore a settimana:

  • Modulo 1: Apprendimento per la sostenibilità – Oltre il riciclaggio e gli orsi polari
  • Modulo 2: Pedagogia – Pensare globale, agire locale
  • Modulo 3: Comunità – Non si tratta (solo) di responsabilità personale
  • Modulo 4: Pratiche per l’intera scuola – Camminare con le proprie gambe
  • Modulo 5: Compito finale.

Potrebbe interessarti anche:


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sinergiediscuola.it/home/templates/sinergie/html/com_k2/templates/notizie/item.php on line 451
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter