Docenti

Con nota 44321 del 9/10/2019 il Miur ha trasmesso il Decreto Dipartimentale n. 1458 di pari data.

Il Decreto disciplina:

Le relative domande dovranno essere presentate secondo le seguenti modalità e termini:

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia

L’allegato modello A3 dovrà essere trasmesso entro il termine del 18 ottobre 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

Coloro che risultino già iscritti nelle graduatorie del presente triennio dovranno trasmettere il modello alla medesima istituzione scolastica destinataria dell’istanza di inclusione. Ove l’interessato non risulti già iscritto in alcuna graduatoria, il suddetto modello dovrà essere indirizzato ad una istituzione scolastica della provincia prescelta dall’interessato.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande, avranno cura di valutarle e trasmetterle al sistema informativo tramite le relative funzioni che saranno disponibili fino al 25 ottobre 2019.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello A5, che sarà disponibile sul portale POLIS tra il 18 ottobre 2019 ed il 31 ottobre 2019 (entro le ore 14,00).

Non dovranno compilare il modello A5 i docenti appartenenti ad una delle due sotto indicate categorie:

Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia

Potranno presentare istanza i docenti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia. A tal fine è disponibile sul portale POLIS, per tutto il triennio di validità delle graduatorie, l’apposito modello A4.

L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia che avrà cura di prenderla tempestivamente in carico con le funzioni SIDI appositamente predisposte.

Scelta delle Sedi

I soggetti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alle finestre temporali precedenti, ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 ottobre 2019 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti.

In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’ elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1 ottobre 2019, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS tra il 28 ottobre 2019 e l'8 novembre 2019 (entro le ore 14,00).

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.