Docenti

Con la Legge n. 159 del 20/12/2019 di conversione del Decreto Legge 29/10/2019, n. 126, recante “Misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti”, in vigore dallo scorso 29 dicembre, sono stati varati importanti provvedimenti in materia di reclutamento dei docenti, maturati nel contesto emergenziale delle gravi carenze di personale regolarmente in cattedra ad inizio anno scolastico.

Il Decreto riguarda:

Nell'articolo "Il reclutamento del personale docente nel 2020" in Sinergie di Scuola n. 96 - Febbraio 2020 Fiorella Casciato offre, in attesa della pubblicazione dei bandi, una panoramica sulle nuove norme in tema di assunzioni in ruolo, conferimento delle supplenze e abilitazione all’insegnamento.

Per abbonarsi all'a.s. 2019/2020 ---> vai alla pagina dell'abbonamento

Per sottoscrivere il doppio abbonamento ---> vai alla pagina del doppio abbonamento

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.