Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 24 febbraio 2020

     
HOME Notizie Docenti Il 2020 anno di concorsi
07 Feb 2020

Il 2020 anno di concorsi

Con la Legge n. 159 del 20/12/2019 di conversione del Decreto Legge 29/10/2019, n. 126, recante “Misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti”, in vigore dallo scorso 29 dicembre, sono stati varati importanti provvedimenti in materia di reclutamento dei docenti, maturati nel contesto emergenziale delle gravi carenze di personale regolarmente in cattedra ad inizio anno scolastico.

Il Decreto riguarda:

  • due distinte procedure concorsuali per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di I e II grado (concorso ordinario e straordinario)
  • nuove misure per le assunzioni con contratti a termine per l’anno scolastico 2020/2021, attraverso una modifica al sistema di conferimento delle supplenze (annuali e temporanee)
  • novità in materia di abilitazione all'insegnamento.

Nell'articolo "Il reclutamento del personale docente nel 2020" in Sinergie di Scuola n. 96 - Febbraio 2020 Fiorella Casciato offre, in attesa della pubblicazione dei bandi, una panoramica sulle nuove norme in tema di assunzioni in ruolo, conferimento delle supplenze e abilitazione all’insegnamento.

Per abbonarsi all'a.s. 2019/2020 ---> vai alla pagina dell'abbonamento

Per sottoscrivere il doppio abbonamento ---> vai alla pagina del doppio abbonamento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter