Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 15 novembre 2018

     
HOME Le Notizie Docenti GAE docenti: la tempistica per l'a.s. 2018/2019
21 Giu 2018

GAE docenti: la tempistica per l'a.s. 2018/2019

Con il D.M. n. 506 del 19/06/2018 il Miur ha fissato i termini e indicato le procedure per le operazioni di integrazione delle graduatorie ad esaurimento e per le operazioni annuali relative all'anno scolastico 2018/2019.

La procedura su Istanze non-line sarà attiva dal 21 giugno e fino al 9 luglio 2018. I requisiti e i titoli da dichiarare devono essere posseduti entro la data di scadenza della domanda.

Con le funzioni POLIS i docenti interessati potranno:

  • sciogliere la riserva: coloro che sono inclusi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento e che conseguono l'abilitazione entro il 9 luglio 2018, dovranno trasmettere il modello 2. Con tale procedura è anche possibile dichiarare il possesso dell'idoneità all'insegnamento della lingua inglese per la scuola primaria.
  • dichiarare il titolo di sostegno: coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento e che abbiano conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 9 luglio 2018, possono dichiaralo ai fini dell'inclusione in una fascia aggiuntiva degli elenchi di sostegno, utilizzando il modello 4. Non sono tenuti ad effettuare tale dichiarazione coloro che abbiano già dichiarato il possesso della specializzazione per il sostegno. 
  • dichiarare il titolo alla riserva dei posti: coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento è possibile, se non già presente, dichiarare, entro il 9 luglio 2018, il diritto alla riserva dei posti, utilizzando il modello 3. Il requisito dell'iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda.
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter