Docenti

Nell'ambiente online Indire apre la funzione di auto-registrazione e accesso per i docenti tutor.

In questo ambiente, per ciascun docente assistito, i tutor potranno:

Il questionario è volto a raccogliere, per ciascun docente accolto, la sua opinione sull’esperienza di peer to peer o di osservazione in classe; non ha finalità valutative, ma solo di monitoraggio dell’efficacia di questa fase del percorso formativo. L’invio del questionario, compilato per ciascun docente, consente di scaricare l’attestato sull’attività di tutoraggio effettuata.

Inoltre, anche quest'anno sono disponibili, da questo ambiente dedicato ai docenti che svolgono il ruolo di tutor, i contenuti formativi su “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”. Si tratta di una serie di 20 lezioni della durata di circa 10 minuti ciascuna per un impegno complessivo di circa 180 minuti offerti per una fruizione libera in auto-formazione. Nel loro complesso, le lezioni proposte hanno lo scopo di comunicare e approfondire i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals) proposti dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.