Sinergie di Scuola

Il Piano nazionale di formazione docenti 2016-2019 fornisce opportunità importanti necessarie per professionalizzare la formazione, per studiare e capire nuove metodologie, valutarne le ricadute e l'impatto nel lavoro del docente, cercando di delineare alcune prime condizioni attuative del principio sancito dal comma 124 della legge 107 del 2015.

Per accompagnare e arricchire tale riflessione la Direzione generale per il personale scolastico del Ministero ha costituito tre gruppi di lavoro (Decreto Direttoriale protocollo 941 del 21 settembre 2017) con l'obiettivo di favorire la focalizzazione di alcune delle principali questioni del Piano nazionale di formazione 2016-2019 in particolare su temi quali: indicatori di qualità, standard professionali, curriculum e portfolio professionale del docente.

Il documento illustra il lavoro dei 3 gruppi.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.