Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Notizie Docenti DDI, due video per insegnare inglese
10 Nov 2020

DDI, due video per insegnare inglese

Ci si domanda come promuovere le competenze di lingua inglese degli studenti, attraverso gli strumenti tecnologici di cui disponiamo nella didattica a distanza, e come renderlo possibile anche ai neoassunti. 

I due nuovi episodi, “La DDI della lingua inglese nel primo ciclo” e “La DDI della lingua inglese nel secondo ciclo”, illustrano esempi di didattica digitale integrata della lingua inglese, attraverso la presentazione di metodologie finalizzate a sviluppare le abilità ricettive e produttive. 

I contenuti formativi spaziano dalla flessibilità dell’orario al rapporto tra mura domestiche e mura scolastiche, dalla valutazione formativa agli strumenti per la didattica digitale integrata, dalla relazione educativa alla riprogettazione del curricolo. Notevole spazio viene dato alle principali problematiche della didattica a distanza e alla descrizione degli strumenti in grado di favorire accessibilità e inclusione.

La piattaforma Neoassunti 2020/21

Inoltre, a breve cominceranno le attività sulla piattaforma Neoassunti 2020/21. La data di apertura dell’ambiente online sarà comunicata su neoassunti.indire.it

I docenti potranno dunque accedere con le proprie credenziali SPID sul sito neoassunti.indire.it dove sarà possibile reperire documenti utili ai docenti per la compilazione del portfolio professionale.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter