Sinergie di Scuola

Formazione

Con la nota prot. n. 12335 del 13/11/2013 il Miur ha fornito indicazioni in merito alla procedura da seguire per la frequenza dei corsi formazione riservati ai docenti della scuola primaria per insegnare la lingua inglese. 

Entro il 27 novembre i Dirigenti delle scuole capofila dovranno acquisire le disponibilità a svolgere i corsi da parte delle strutture universitarie. In caso di esito negativo, potranno chiedere disponibilità e preventivi ad altri enti (entro il 29 novembre).

Entro il 2 dicembre dovranno decidere in merito all'assegnazione dell'incarico. I test diagnostici per verificare la preparazione dei docenti dovranno essere effettuati a decorrere dal 4 dicembre, mentre i corsi non potranno iniziare più tardi del 16 dicembre.

Il Miur ricorda che i corsi sono facoltativi, ad eccezione che per i docenti neoassunti non in possesso della competenza linguistica, per i quali l'iscrizione è obbligatoria. Per i corsi, c'è in ogni caso l'obbligo di frequenza.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.