Sinergie di Scuola

È stato pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 33 del 9/02/2018 il D.M. 15 dicembre 2017 recante "Modalità di espletamento della procedura concorsuale di cui all'art. 17, comma 2, lettera b), e commi 3, 4, 5 e 6, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento o di specializzazione all'insegnamento di sostegno per i medesimi gradi di istruzione".

Per il concorso sono previsti una prova orale di natura didattico-metodologica, la successiva valutazione dei titoli e un percorso annuale.

La prova orale consiste in una lezione simulata e nell’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. La commissione nell’interlocuzione con il candidato accerterà anche la conoscenza della lingua straniera.

In attesa dell'emanazione del relativo bando, il Miur ha comunque fatto sapere che le domande si potranno presentare tramite Istanze on-line dalle ore 9 del 20 febbraio alle 23:59 del 22 marzo 2018.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.