Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 19 ottobre 2018

     
HOME Le Notizie Docenti Concorso docenti abilitati scuola secondaria: il regolamento in G.U.
12 Feb 2018

Concorso docenti abilitati scuola secondaria: il regolamento in G.U.

È stato pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 33 del 9/02/2018 il D.M. 15 dicembre 2017 recante "Modalità di espletamento della procedura concorsuale di cui all'art. 17, comma 2, lettera b), e commi 3, 4, 5 e 6, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento o di specializzazione all'insegnamento di sostegno per i medesimi gradi di istruzione".

Per il concorso sono previsti una prova orale di natura didattico-metodologica, la successiva valutazione dei titoli e un percorso annuale.

La prova orale consiste in una lezione simulata e nell’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. La commissione nell’interlocuzione con il candidato accerterà anche la conoscenza della lingua straniera.

In attesa dell'emanazione del relativo bando, il Miur ha comunque fatto sapere che le domande si potranno presentare tramite Istanze on-line dalle ore 9 del 20 febbraio alle 23:59 del 22 marzo 2018.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter