Sinergie di Scuola

Con il DM 470 del 7/07/2015 è stato assegnato un contingente di nomine in ruolo di 36.627 docenti, di cui 14.747 su posti di sostegno (fase 0).

Per procedere alle ulteriori nomine in ruolo per la fase A, alla nota prot. n. 21739 del 22/07/2015 sono allegate le tabelle analitiche indicanti il numero massimo di assunzioni da effettuare sui posti vacanti e disponibili, comprensivo del contingente già assegnato per la fase 0.

Anche relativamente alla fase A, al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l’a.s. 2015/2016, la sede provvisoria di servizio. La sede definitiva sarà assegnata secondo le operazioni di mobilità 2016/2017.

Il Miur ricorda che nell’ambito delle operazioni della fase 0 e della fase A non è possibile effettuare eventuali compensazioni tra le classi di concorso, perché i posti non utilizzati saranno destinati alle nomine delle fasi successive. Inoltre, nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alle graduatorie ad esaurimento.

Con nota di rettifica 21828 il Miur ha anche chiarito che alla fase A del piano straordinario di assunzioni non possono partecipare gli aspiranti già assunti, quali docenti a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, compresi i docenti nominati, per la stessa o per altra classe di concorso, tipo posto e grado di istruzione, nella precedente fase O.

Non possono, inoltre, partecipare al piano assunzionale i soggetti inclusi nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente all'anno 2012.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.