Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 10 dicembre 2018

     
HOME Le Notizie Docenti Anno di prova per diplomati magistrali con ricorso pendente
01 Ago 2018

Anno di prova per diplomati magistrali con ricorso pendente

Con nota 2446/2018 il Miur ha riportato il parere dell'Avvocatura generale dello Stato in ordine alla possibilità di procedere alla valutazione dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito ante a.s. 2001/2002, ai fini del superamento del periodo di formazione di prova.

L'Avvocatura ha ritenuto che "si può procedere con la valutazione del periodo di prova del personale di cui sopra, diplomato magistrale, assunto a tempo indeterminato, con l'avvertenza che si faccia espressa riserva di risoluzione del rapporto lavorativo in caso di esito sfavorevole per il docente del giudizio pendente. In tal caso, rimangono salvi, ai sensi dell'art. 2126 c.c., "tutti i diritti medio tempore maturati dal lavoratore ma, in assenza dei corretti presupposti per il conferimento del! 'incarico, non è comprimibile il potere dell'Amministrazione di intervenire sul rapporto risolvendolo" (Cass. Sez. lavoro 30/9/2013 n. 22320)".

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter