Disabilità

Con D.M. 948 dell'1/01/2016 il Miur ha fornito indicazioni per l'avvio, nell'a.a. 2016/2017, dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

L’ammissione alle prove di accesso e ai relativi percorsi è riservata ai candidati in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione su sostegno. Le prove di accesso saranno organizzate dagli Atenei e prevedono un test preliminare e delle prove scritte/pratiche.

I test preliminari si svolgeranno in date uniche per ciascun indirizzo di specializzazione.

Sarà prevista l'ammissione in soprannumero, prioritariamente presso il medesimo Ateneo, dei candidati risultati vincitori nelle selezioni dei precedenti corsi di specializzazione. Infine, coloro che per qualsiasi ragione abbiano sospeso di frequentare i percorsi attivati negli anni passati potranno riprendere la frequenza nei corsi che saranno attivati quest’anno, col riconoscimento dei crediti eventualmente già acquisiti. Per farlo, dovranno presentare apposita domanda.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.