Dal 1° gennaio 2010 è cambiato il percorso per poter ottenere il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92.

Più recentemente anche il cd. Decreto semplificazioni, D.L. n. 90 del 24/06/2014, ha apportato modifiche ai tempi e alla portata dei benefici.

Nell'articolo "L’iter di richiesta della certificazione di handicap" (in Sinergie di Scuola n. 55 - Gennaio 2016) Mara Bonitta illustra nel dettaglio la procedura da seguire, la tempistica prevista e quali medici sono autorizzati al rilascio della certificazione provvisoria.

In allegato all'articolo proponiamo anche un fac-simile di dichiarazione sostitutiva attestante il possesso della certificazione di handicap.

Come abbonarsi