DSA

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 224 del 18 ottobre la Legge 8 ottobre 2010 n. 170 recante “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.

Le nuove disposizioni, che prevedono il riconoscimento di dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia quali disturbi specifici di apprendimento e  misure specifiche per i familiari degli alunni affetti da DSA, entreranno in vigore il 2 novembre 2010.

Per gli approfondimenti rimandiamo alla rubrica “Abilitando” pubblicata nel num. 3 - Novembre 2010 di Sinergie di scuola.