Disabilità

Dislessia Amica Livello Avanzato è un percorso formativo realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM.

L’obiettivo del progetto è proseguire il percorso intrapreso con Dislessia Amica,  per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola inclusiva per tutti gli alunni.

Il percorso si svolge in modalità e-learning, senza vincolo orario di collegamento online.

Il corso, realizzato con contenuti completamente nuovi rispetto alla prima edizione, ha una durata di 50 ore (riconosciute nell’attestato di partecipazione); è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio Dirigente scolastico.

Il corso è aperto a tutti gli Istituti Scolastici, sia quelli che hanno partecipato alla prima edizione di Dislessia Amica sia quelli che non si sono mai iscritti.

Tutti gli istituti interessati a partecipare, anche quelli che hanno svolto il precedente corso, devono visitare la pagina “registrazione” ed inserire il codice meccanografico del proprio istituto scolastico. Una volta completata la procedura di iscrizione, l’istituto riceverà quindi una mail di conferma, con le credenziali ed il link di accesso all’area riservata delle scuole, che nel caso degli Istituti che hanno partecipato al precedente progetto, saranno invariate.

Iscrizioni entro il 30 novembre 2020.

Ulteriori informazioni

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.