Negli ultimi anni sono state apportate alcune modifiche all'iter per poter ottenere il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92. Da ultimo, il D.L. n. 90 del 24/06/2014 (decreto semplificazioni), ha introdotto novità riguardanti i tempi e la portata dei benefici.

A tale proposito, richiamiamo l'articolo "L’iter di richiesta della certificazione di handicap", con il quale Mara Bonitta illustra nel dettaglio la procedura da seguire, la tempistica prevista e indica quali medici sono autorizzati al rilascio della certificazione provvisoria.

In allegato all'articolo proponiamo per gli abbonati STANDARD ed ESTESO anche un fac-simile di dichiarazione sostitutiva attestante il possesso della certificazione di handicap.

Come abbonarsi