Sinergie di Scuola

AID, Associazione Italiana Dislessia, che da 20 anni si impegna ad accrescere la consapevolezza e la sensibilità nei confronti dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), promuove la 1° Settimana Nazionale della Dislessia: 7 giorni per informare e sensibilizzare il pubblico in merito a un disturbo che in Italia interessa circa 1.900.000 persone.

Le 98 sezioni attive di AID dislocate su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con 300 enti pubblici ed istituzioni scolastiche, organizzeranno in 92 città italiane stand informativi nelle piazze, corsi di formazione per i docenti e i genitori, spettacoli teatrali e laboratori didattici interattivi per i ragazzi. Oltre 1.500 i volontari AID coinvolti nella promozione e realizzazione di questi eventi e 75.000 le persone attese in totale in tutta la Penisola.

Il sito web (http://www.aiditalia.org/) e la pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/aiditalia) sono il luogo virtuale dove il pubblico potrà trovare maggiori informazioni sugli eventi nelle varie regioni, oltre che approfondire i servizi di sostegno e i progetti promossi dall’Associazione Italiana Dislessia.

 

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.