Con messaggio del 6/11/2015, pubblicato sul portale NoiPA, il Mef risponde alle numerose richieste di assistenza in merito al ritardo nell'erogazione  della retribuzione al personale con contratto di supplenza breve e saltuaria.

A tale proposito precisa di stare collaborando con il Miur "per risolvere alcuni problemi di carattere amministrativo che hanno determinato il ritardo nell'assegnazione dei fondi sui capitoli utilizzati dagli istituti scolastici, al fine di  consentire l'erogazione delle competenze spettanti".

"Allo stesso tempo sono in corso di verifica soluzioni che consentano di garantire continuità nell'assegnazione dei fondi e una più puntuale erogazione delle retribuzioni".

Non si tratta di sicuro di un problema nuovo, anzi...

È da anni che i supplenti brevi devono aspettare anche mesi prima di ricevere la corresponsione dello stipendio per il servizio prestato.

Sarà finalmente la volta buona?