Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 07 luglio 2020

     
HOME Notizie Brevi Piattaforma Certificazione Crediti: nuove funzioni
06 Apr 2020

Piattaforma Certificazione Crediti: nuove funzioni

Riportiamo messaggio del 2/04/2020 pubblicato sul sito della PCC:

Si informano gli utenti che con il fine di rendere più performanti le funzionalità di ricerca dei dati delle fatture, si è provveduto a riorganizzare le maschere di ricerca con l'introduzione dell'anno di emissione. Fermo restando la possibilità di interrogare il sistema puntualmente su il singolo documento/fattura, la valorizzazione del campo "anno di ricezione" è stata resa obbligatoria a seconda dei filtri utilizzati nella ricerca. In ogni maschera di ricerca è stata pubblicata una breve guida nella quale è definita l'obbligatorietà dei campi. Si segnala inoltre che alla voce di menu "Fatture > Ricerca fatture" è stato introdotto un nuovo parametro che consente la ricerca e la conseguente visualizzazione dei documenti per data mandato. Si ricorda che per gli enti in regime Siope+ la data del mandato corrisponde al contenuto del tag < data_mandato > indicato nell'OPI.

Tra le novità introdotte, si segnala alla voce di menu "Ricognizione debiti" la nuova funzione di "Esclusione UO debiti L.145/2018" che consente l'esclusione di una o più Unità Organizzative le cui fatture NON DEVONO concorrere al calcolo dei tempi di pagamento e ritardo e a determinare lo stock del debito (ad esempio le fatture di competenza della UO dedicata all’Organo Straordinario di Liquidazione). A tal riguardo si informa che il 31 maggio 2020 sarà il termine ultimo per la comunicazione dell'ammontare complessivo dello stock relativo all'anno 2018 e che successivamente a tale data il sistema non rielaborerà più i dati per il calcolo dello stock 2018, fermo restando che tutte le informazioni presenti nel sistema, dopo tale data, saranno utilizzate per il calcolo dello stock 2019 il cui ammontare complessivo potrà essere ancora comunicato nel sistema PCC.

Per tutte le novità introdotte, si raccomanda la consultazione della "Raccolta guide utente PA" disponibile nella sezione guide nella Homepage del Sistema PCC.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter