Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 10 luglio 2020

     
HOME Notizie Brevi PagoInRete: MyBank tra i sistemi di pagamento disponibili
15 Giu 2020

PagoInRete: MyBank tra i sistemi di pagamento disponibili

MyBank, la soluzione di pagamento online che consente di pagare con un bonifico immediato tramite il servizio di home banking della propria banca, è tra le modalità disponibili su “Pago in Rete”, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione al via il 30 giugno 2020.

Da questa data, la soluzione MyBank sarà a disposizione anche sulla piattaforma “Pago in Rete” per effettuare tutti i versamenti per le tasse scolastiche, i servizi mensa, le quote assicurative annuali, i viaggi di istruzione, le visite guidate cosi come i pagamenti verso il Ministero dell’Istruzione, incluse le tasse per partecipare ai concorsi e il bollo per il riconoscimento dei titoli di studio esteri.

L’utente non dovrà fare altro che:

  1. Accedere a “Pago in Rete” dal portale del Ministero dell’Istruzione e selezionare gli avvisi da pagare;
  2. Giunto nel carrello pagamenti, attivare il pulsante ““Procedi con pagamento immediato” e all’interno della categoria “conto corrente” selezionare il logo MyBank (cliccando “MyBank” o digitando il nome del proprio istituto di credito o MyBank nel campo di ricerca) per procedere con l’esecuzione del pagamento con bonifico immediato MyBank; si verrà quindi reindirizzati al proprio online banking al quale accedere con le consuete credenziali;
  3. Verificare e autorizzare il bonifico SEPA pre-compilato.

Il cittadino riceverà la conferma immediata dell'esecuzione del pagamento sia dalla propria banca che dal sistema “Pago in Rete”, da cui si avranno anche ricevuta telematica e attestazione di pagamento.

ALTRI ARTICOLI SU PAGOINRETE

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter