Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 10 luglio 2020

     
HOME Notizie Brevi Indagine sulla DAD al tempo del COVID-19
13 Giu 2020

Indagine sulla DAD al tempo del COVID-19

La Rivista QTimes – Journal of Education, Technology and Social Studies in collaborazione  con la Fondazione Università degli Studi Roma TrE - Education e IRASE Nazionale - Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa ha avviato un’indagine sulle modalità di Didattica a Distanza adottate dalle scuole, dalla primaria fino all’Università, durante il periodo di sospensione dell’attività didattica a causa dell’emergenza COVID-19.

Il questionario, rivolto a docenti, studenti e genitori è in forma anonima, conformemente al Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation, GDPR) n. 679/2016, al D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (modificato dal D.Lgs. n. 101 del 10.08.2018).

L'indagine ha lo scopo di analizzare l’esperienza della didattica a distanza per aprire un confronto sui suoi punti di forza e di debolezza, su come è cambiata la relazione educativa tra docenti e studenti e qual è stata la ricaduta sui genitori.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti.

L’analisi dei dati ha uno scopo prettamente conoscitivo, garantendo la non riconoscibilità a tutti coloro che prenderanno parte al progetto, i quali potranno, in qualunque momento, ritirare la propria adesione alla ricerca.

VAI ALL'INDAGINE

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter