Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 23 maggio 2019

     
HOME Le Notizie Brevi Game@School, al via l'Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica
07 Mar 2019

Game@School, al via l'Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica

ImparaDigitale presenta la terza edizione del GAME@SCHOOL, Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica, che si svolgerà Sabato 23 Marzo 2019 in diverse sedi sull’intero territorio nazionale. La partecipazione è gratuita.

L’evento è organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale, con la collaborazione del Comune di Bergamoe la consulenza tecnica della Digital Bros Game Academy.

Gli studenti avranno una giornata intera per ideare e realizzare un videogioco o una demo a scopo didattico!

La competizione si svolgerà Sabato 23 Marzo 2019 a partire dalle ore 8:30 fino alle ore 18:30, presso la sede dell’istituto scelto in fase di iscrizione.

Il tema? Sarà svelato a inizio gara!

Alla competizione sono ammessi a partecipare gli studenti, organizzati in squadre da minimo 2 a massimo 4 componenti, delle scuole:

  • Primarie
  • Secondarie di primo grado
  • Secondarie di secondo grado

I docenti o i genitori possono iscrivere le squadre on-line all’indirizzo http://videogioco.imparadigitale.it entro e non oltre il 17 Marzo 2019, presso una delle seguenti sedi:Crotone (KR), Reggio Calabria (RC), Nettuno (RM), Bergamo (BG), Crema (CR), Gallarate (VA), Invorio (NO), Bari (BA), Fasano (BR), Campobello di Mazara (TP), Castellammare del Golfo (TP), Palma di Montechiaro (AG), Viareggio (LU), Tione di Trento (TN).

Per info e moduli di iscrizione: http://videogioco.imparadigitale.it

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter