Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 10 dicembre 2022

     
HOME Notizie Brevi Due progetti per supportare il popolo ucraino
01 Lug 2022

Due progetti per supportare il popolo ucraino

Il Consolato Onorario d’Ucraina ha creato la Fondazione “Hope Ukraine” (www.consolatoucraina.itwww.hopeukraine.it) per dare supporto al popolo ucraino, sia sul territorio italiano che su quello ucraino.

I progetti “Hope Contest” e “Hope Brave Bunnies” perseguono il fine di sensibilizzare la società, a partire dai più giovani, aumentando la conoscenza e la consapevolezza in merito alla crisi umanitaria ucraina.

Grazie al concorso "Hope Contest", tutti gli studenti di ogni età e grado, avranno l’opportunità di mandare un messaggio di pace attraverso i loro disegni. Il soggetto sarà il logo “Hope Ukraine” affiancato dalla creatività degli studenti, i quali personificheranno la Pace e la Solidarietà. I disegni che meglio rappresenteranno i temi sopracitati verranno esposti alle mostre internazionali per la pace in Ucraina e verranno, inoltre, consegnati alle istituzioni ucraine di maggior rilievo.

I progetti perseguono il fine di sensibilizzare la società, a partire dai più giovani, aumentando la conoscenza e la consapevolezza in merito alla crisi umanitaria ucraina.

Come afferma il nome stesso, “hope”, l’obiettivo di tale progetto è quello di portare speranza al popolo ucraino, ma allo stesso tempo, promuovere la pace, l’accoglienza e la solidarietà.

Potrebbe interessarti anche:


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sinergiediscuola.it/home/templates/sinergie/html/com_k2/templates/brevi/item.php on line 450
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter