Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 19 novembre 2017

     
HOME Le Notizie Attualità "Sinergie" di Novembre 2017: prestazione occasionale e lavoro autonomo
06 Nov 2017

"Sinergie" di Novembre 2017: prestazione occasionale e lavoro autonomo

Apre il num. 73 - Novembre 2017 (leggi l'Editoriale di Leonardo Filippone) l'articolo di Gabriella Bellafiore riguardante le principali differenze tra contratti di prestazione occasionale e lavoro autonomo occasionale: quali sono le regole principali che caratterizzano i due istituti?

A seguire Marco Lucarelli illustra le ultime e più rilevanti modifiche al T.U. del pubblico impiego in materia di potere disciplinare.

Katjuscia Pitino spiega cosa sono le attività funzionali all'insegnamento, come debbono essere organizzate, anche nel caso di docente in part-time.

Di assenze per malattia, si occupa Giancarlo Ranalli, riepilogando le corrette procedure per lavoratore e datore di lavoro; sullo stesso tema, Lara La Gatta illustra le principali novità sulle visite mediche di controllo e sui casi di assenza del lavoratore al suo indirizzo nelle fasce di reperibilità.

Teresa Polsinelli si occupa di beni e servizi ritenuti infungibili e dei casi in cui si può procedere all'acquisto senza previa pubblicazione del bando. Infine, una carrellata di articoli riguardanti gli esami del I e II ciclo e le prossime prove Invalsi.

Gli abbonati possono scaricare il pdf del num. 72 - Ottobre 2017 dalla stessa pagina del Sommario, inserendo le chiavi di accesso e cliccando sul link presente sotto il titolo del mese (vedi le Guide all'abbonamento).

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la modulistica di supporto saranno disponibili in consultazione riservata sul sito (accesso dal Sommario).

Per abbonarsi ---> vai alla pagina

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter