Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 15 dicembre 2018

     
HOME Le Notizie Attualità "Sinergie" di Marzo 2018: siti scolastici, tra informazione, pubblicità e trasparenza
06 Mar 2018

"Sinergie" di Marzo 2018: siti scolastici, tra informazione, pubblicità e trasparenza

Apre il num. 77 - Marzo 2018 (leggi l'Editoriale di Leonardo Filippone) l'articolo di Mara Bonitta dedicato ai siti internet delle scuole, ai requisiti necessari e a tutte le informazioni/documenti che è necessario pubblicare in Albo on-line e Amministrazione trasparente.

A seguire, Rita Manzara Sacellini si occupa di codice deontologico dei docenti: le responsabilità del corpo insegnante, l’importanza della autovalutazione e il rapporto con colleghi, alunni e famiglie. 

Paola Perlini illustra poi gli ultimi traguardi dell'Alternanza scuola-lavoro; sempre di ASL si occupa Danilo Del Pio, esaminando una delle forme di Alternanza possibili: il Project Work.

Di PON 2014/2020 si occupa Teresa Polsinelli, riepilogando le procedure per la selezione di tutor ed esperti e per le acquisizioni di forniture di beni e servizi.

Segnaliamo anche la rubrica Focus Lavoro di Francesca Romana Ciangola, dedicata alle novità in materia di Whistleblowing per la prevenzione e repressione di corruzione e illegalità, e la rubrica In segreteria, in cui Caterina Runfola spiega come sostituire il Dsga assente.

Gli abbonati possono scaricare il pdf del num. 77 - Marzo 2018 dalla stessa pagina del Sommario, inserendo le chiavi di accesso e cliccando sul link presente sotto il titolo del mese (vedi le Guide all'abbonamento).

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la modulistica di supporto saranno disponibili in consultazione riservata sul sito (accesso dal Sommario).

Per abbonarsi ---> vai alla pagina

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter